PANETTONE DAY TEMPORARY MILANO

L'appuntamento annuale più goloso del mese di ottobre.

Dopo il grande successo degli scorsi anni torna l’appuntamento con il Panettone Day Temporary Store che ha aperto le sue porte al pubblico il 2 Ottobre in Corso Garibaldi 42 a Milano.

Per questa edizione New Retail Concept, si è ispirata per la realizzazione alla Pop Art creando un’esplosione di colori e un contrasto deciso con le tinte bianche predominanti nel negozio.

Il concept store ospita solo per il mese di ottobre le ricette dei 25 finalisti del concorso Panettone Day 2017 e la creazione del vincitore del concorso 2016, Giuseppe Zippo. 

La competition promossa da Braims in partnership con Novacart ed in collaborazione con Giuso e Cast Alimenti, ha visto confrontarsi alcuni tra i migliori artigiani pasticceri italiani nella creazione del Migliore Panettone Tradizionale e Panettone Creativo Dolce. La premiazione ufficiale è avvenuta il 16 settembre, in occasione di Sweety of Milan (kermesse dedicata alla pasticceria) che ha visto una giura d’eccezione capitanata dal maestro Iginio Massari, presidente della giuria, affiancato dai pastry chef Sal De Riso, Alessandro Servida, Giuseppe Zippo e con la food blogger Chiara Maci.

Aperto tutti i giorni dalle 10 alle 20, il Panettone Day Temporary Store vuole essere una vetrina, un luogo dove poter acquistare prodotti di alta qualità tra degustazioni ed educational sul prodotto. All’interno dello spazio sarà possibile sperimentare nuovi abbinamenti e sapori grazie ad eventi in partnership con il mondo della pasticceria e del beverage tra cui: Vermuth Cocchi, Birrificio Milano, Giuso e La Perla di Torino.