DOMORI "BOX" SERRAVALE

Alla scoperta del cioccolato Domori

Il 9 novembre 2016 è stato aperto presso il Serravalle Designer Outlet Mc Arthur Glen il temporary store di Domori: un “Chocolate Box” realizzato e gestito da New Retail Concept, in una logica di immagine coordinata e di ambientazione dell’intero store.

Collocato nella piazza principale dell’outlet, questo concept store vuole essere una vetrina dove poter acquistare i prodotti del brand immergendosi a 360° nel mondo del pregiato cioccolato Domori.

Le scelte di design, coerentemente con il riconoscimento del prestigio del marchio, mostrano il valore estetico del brand dove l’eleganza incontra l’eccellenza del cioccolato Domori in un’atmosfera natalizia.
La chiave del successo di qualsiasi luogo di acquisto si basa oggi su contenuti innovativi, su esperienze distintive, su sollecitazioni uniche: unire shopping e informazione, curiosità e impulso con soluzione, relazione con riflessione.

Difficile inoltre innovare nel retail del cioccolato. Le esperienze iconiche si incontrano ormai in ogni angolo della quotidianità, mentre le formule sono ripetitive e scontate. Molti brand sovrapponibili, con la difficoltà di comunicare la propria specificità. Occorre trovare la chiave per comunicare posizionamento e distintività ricorrendo ad un nuovo linguaggio e a nuove modalità esperienziali di presentazione.

Per Serravale Outlet, New Retail Concept ha sviluppato il progetto dello store per il cioccolato Domori (gruppo Illy): uno spazio raffinato e prezioso – una composto da pochi elementi che introducono il cliente alla scoperta della qualità della produzione del brand.

Il Domori Wall, una composizione scenografica che valorizza l’elemento principe del negozio: la tavoletta Domori. Più di 6000 lingotti dorati per un visual d’impatto composto da una parete interamente riempita con l’assortimento nelle sue molteplici categorie.

Il Domori Stage , un grande bancone dorato per l’esposizione delle referenze con i prodotti protagonisti di un palcoscenico d’onore. Accanto al confezionato, lo “sfuso” su di un vassoio esposto come un gioiello da scegliere accuratamente.

La parete luminosa Chuao Cacao Criollo , che introduce il cliente alla scoperta di questa preziosa materia prima che ha classificato Domori tra i top 25 World’s Chocolate Producer e il primo al mondo con il Criollo Chuao 70%.

Un’esperienza d’acquisto che punta sulla forte riconoscibilità del marchio attraverso i suoi colori e il suo packaging e sull’esaltazione del prodotto attraverso le qualità e i punti forza del prodotto.