DOMORI STORE ARESE

Alla scoperta del cioccolato Domori

Creare innovazione in un centro commerciale non è semplice. Anche se i contesti architettonici sono evolutivi e la qualità ambientale dell’interno è ben diversa dagli shopping center di prima generazione, l’esperienza di acquisto che si costruisce parla ad un consumatore più maturo e capace di discernere, che chiede discontinuità con i modelli distributivi del passato. La chiave del successo di qualsiasi luogo di acquisto si basa oggi su contenuti innovativi, su esperienze distintive, su sollecitazioni uniche: unire shopping e informazione, curiosità e impulso con soluzione, relazione con riflessione. Difficile inoltre innovare nel retail del cioccolato. Le esperienze iconiche si incontrano ormai in ogni angolo della quotidianità, mentre le formule sono ripetitive e scontate. Molti brand sovrapponibili, con la difficoltà di comunicare la propria specificità. Occorre trovare la chiave per comunicare posizionamento e distintività ricorrendo ad un nuovo linguaggio e a nuove modalità esperienziali di presentazione. Per il nuovo shopping center Il Centro, a Arese – il più grande d’Italia – New Retail Concept ha sviluppato il progetto del primo store per il cioccolato Domori (gruppo Illy): uno spazio raffinato e prezioso – una composto da pochi elementi che introducono il cliente alla scoperta della qualità della produzione del brand. Il Domori Wall, una composizione scenografica che valorizza l’elemento principe del negozio: la tavoletta Domori. Più di 6000 lingotti dorati per un visual d’impatto composto da una parete interamente riempita con l’assortimento nelle sue molteplici categorie. Il Domori Stage , un grande bancone dorato per l’esposizione delle referenze con i prodotti protagonisti di un palcoscenico d’onore. Accanto al confezionato, lo “sfuso” su di un vassoio esposto come un gioiello da scegliere accuratamente. La parete luminosa Chuao Cacao Criollo , che introduce il cliente alla scoperta di questa preziosa materia prima che ha classificato Domori tra i top 25 World’s Chocolate Producer e il primo al mondo con il Criollo Chuao 70%. Un’esperienza d’acquisto che punta sulla forte riconoscibilità del marchio attraverso i suoi colori e il suo packaging e sull’esaltazione del prodotto attraverso le qualità e i punti forza del prodotto.