A LA FOLIE! by DELIFRANCE

Il primo temporary di Dèlifrance dove la pasticceria incontra l'arte

La nuova linea di tartellette, coni e cestini di qualità premium creata da Délifrance: À la Folie.

À la Folie vive tra contrasti ed equilibri. Tra pasticceria ed arte.

Per presentare questo nuovo prodotto New Retail Concept ha sviluppato uno spazio ad hoc, il primo temporary store di Délifrance situato in via Statuto 16 a Milano aperto dal 4 Settembre al 30 Novembre. Questo luogo ha voluto creare una nuova concezione di pasticceria, giocando su contrasti ed equilibri realizzati attraverso l’uso sapiente di ingredienti, pennellate e colori, un luogo in cui arte e pasticceria si incontrano.

À la Folie è il concept di una pasticceria che diventa galleria d’arte dedicata alla femminilità. Da un lato l’arte di Mihailo Beli Karanovic, artista serbo formatosi presso l’Accademia di Brera, dall’altra parte la pasticceria del Maestro Alessandro Servida. È a loro che è stato chiesto di interpretare la donna dando forma, colore e sapore a venti diversi connotati femminili: fragilità, audacia, arroganza e sensualità sono solo alcuni dei tratti della personalità che hanno ispirato la realizzazione di ricette e quadri.

Concepito come luogo multisensoriale, À la Folie rappresenta un nuovo modello di pasticceria in cui l’eccellenza delle materie prime si sposa con l’espressione artistica, declinata in tutte le sue forme: all’interno dello store, infatti, sarà possibile sia acquistare i dessert di Servida sia perdersi nel percorso pittorico suggerito dall’artista serbo. Vista e gusto si fondono indissolubilmente per creare un’esperienza sensoriale a tutto tondo.

La contrapposizione di due forme creative - l’arte e la pasticceria - e due personalità - lo stile dirompente di Karanovic e l’eleganza armonica di Servida - sono espresse dall’utilizzo di due colori decisi e opposti: il nero e il bianco. Colori che conferiscono all’interior essenzialità e neutralità, mettendo in risalto i toni e l’estro delle opere d’arte e di pasticceria esposte all’interno del temporary.

Durante tutto il periodo sono stati previsti show cooking ed eventi con ospiti d’eccellenza come Gino Fabri, Sonia Peronaci, a Gipsy in the Kitchen (Alice Agnelli) e Marisa Passera. Sempre gestiti da NRC.